Amici, ex vincitore fa coming out

Amici, ex vincitore fa coming out 1

Marco Carta intervistato da All Music Italia ha parlato del suo coming out.

Marco Carta: “Puoi essere anche un famoso cantante, ma devi sempre rendere conto a qualcuno. Quando dissi che forse ero gay mi hanno attaccato”.

Il vincitore di Sanremo ha rivelato che quando nel 2009 durante un’intervista ha risposto in modo vago alla domanda “sei gay?”, i suoi ex discografici sono andati su tutte le furie. Marco era convinto di aver dato una bella risposta, che sarebbe anche servita come primo passo per un coming out definitivo, eppure qualcuno gliel’ha fatta pesare.

“Anni fa ho fatto una bella intervista per una testata importante e i miei discografici si sono arrabbiati moltissimo. Stavo promuovendo La Forza Mia e il giornalista mi chiese se fossi gay. La mia risposta è stata ‘e anche se lo fossi?’, per me andava benissimo, perché la mia mentalità era già ben predisposta a parlare. E invece non è piaciuta, adesso lo dico, i discografici mi hanno ucciso, mi hanno attaccato dicendo ‘tu non dovevi fare quella risposta’. Ma era il 2009 mica il 1003. Questo per dire che i discografici non riflettono l’artista, la mia risposta era un modo molto libero per cominciare a raccontarmi, invece sono stato incanalato in una forma mentis di chiusura. Puoi anche essere un famoso cantante, un artista noto, ma hai sempre persone a cui devi rendere conto e a me è capitato questo”.