Uomini e donne, le prime parole di Ciro dopo aver accettato il trono

Maria De Filippi ha proposto a Solimeno di diventare il nuovo tronista, per la gioia degli opinionisti e del pubblico felice che il corteggiatore campano abbia avuto una nuova occasione di rimettersi in gioco.
Ciro ha accettato emozionato e subito dopo la puntata, ai microfoni di Wittytv ha raccontato le sue sensazioni da neo tronista:
Sono ancora un po’ sotto choc, nel senso che sono successe tante cose insieme e ancora devo realizzare del tutto quello che sta succedendo. Ho cercato di riprendermi e di voltare pagina, quindi penso che quello che mi sta capitando ora sia lo sprint per ripartire. Cosa mi aspetto da questo percorso? Io l’ho vissuto da corteggiatore e ti dico che è stata un’esperienza bellissima, mi sono innamorato all’interno di questo programma e quindi spero di trovare una persona che mi faccia battere di nuovo il cuore.
Ciro ha poi parlato della ragazza che vorrebbe trovare nel programma:
Nono ho uno standard fisso, sicuramente l’impatto visivo fa la differenza, mi si legge in faccia se una persona mi può piacere o meno. Sicuramente mi deve piacere esteticamente, poi la inizi a conoscere caratterialmente. Ti dico pure che secondo me in amore se c’è qualcosa che non va si aggiusta sempre, nel senso si trova sempre il giusto compromesso. Sono una persona molto istintiva e quando mi piace una persona vado a tremila, questo sicuramente non è un pregio, anzi a lungo andare sarà un difetto perché nel mondo d’oggi bisogna andare con i piedi di piombo in qualsiasi situazione.
Solimeno ha anche commentato la fine della storia con Martina:
La relazione che ho appena terminato mi ha fatto capire che anche se avevo accanto una persona impulsiva spesso ha avuto anche dei momenti riflessivi, mentre io ne ho avuti pochi di momenti riflessivi nella mia vita e mi ha fatto vedere l’altro lato della medaglia e mi ha fatto crescere tanto. Non so relazionandomi con un’altra persona come sarei, sono molto curioso anche di vedermi interagire con un’altra persona ora.