Beppe Vessicchio, i funerali e il gesto di Maria De Filippi

Beppe Vessicchio, i funerali e il gesto di Maria De Filippi 1

Lo storico direttore d’orchestra del Festival di Sanremo e della tv italiana, è scomparso sabato scorso a 69 anni per le complicazioni di una polmonite interstiziale. La famiglia aveva richiesto una cerimonia privata, ma nonostante questo diverse persone si sono radunate fuori dalla chiesa del quartiere dove l’uomo abitava con la moglie.

Alla funzione si sono presentate pochissime telecamere (tutte fuori) e qualche vip che con Peppe Vessicchio avevano un rapporto d’amicizia. A diventare virali sui social sono state però le due enormi corone di fiori che gli ha fatto recapitare Maria De Filippi, una a suo nome e una a nome dello staff di Amici, trasmissione con cui Vessicchio ha più volte collaborato, anche nel corso dello scorso mese.

Fra le celebrità che sono andati a fargli l’ultimo saluto in accordo con la famiglia c’erano Valerio Scanu, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Silvio Testi, Fiorella Mannoia, Rossella Brescia, Veronica Peparini e suo fratello Giuliano Peparini e anche Enrico Melozzi. Scanu, alla stampa, ha ricordato: “Di ricordi ce ne sono tantissimi, io sin dagli esordi ce l’ho sempre avuto al mio fianco e siamo ancora tutti abbastanza scioccati. Non era con me solo al festival che ho vinto, era con me a tutti i festival di Sanremo a cui ho partecipato. Da bravo bravissimo quando avevo 12 anni è stato al mio fianco, fino a luglio ci siamo sentiti. Era il maestro a 360 gradi, la persona di cui avevi bisogno e che nel momento del bisogno c’era“.

Beppe Vessicchio, i funerali e il gesto di Maria De Filippi 2