Amici, Antonino sconvolge i fan

Antonino Lombardo, ex allievo di Amici sconvolge tutti i fan con un accorato appello.
A novembre 2025 è arrivato il primo video diverso dal solito: “Sto veramente male, sono davvero solo. Non ce la faccio più. Ho sempre fatto video in cui ero io che davo forza agli altri, ora sono io ad aver bisogno del vostro affetto“.
I fan vedendo il ballerino in lacrime si sono preoccupati e hanno fatto molte domande, lui però ha chiesto di non metterlo in difficoltà: “Non mi fate troppe domande, perché è difficile e mi mettete in difficoltà. Mi chiedete perché non torno dalla mia famiglia, ma io non parlo più con loro, li ho allontanati io per una mia decisione. In un anno me ne sono capitate troppe e mi sono sempre rialzato, ma adesso è difficile“.
La richiesta di aiuto: “Ho bisogno di un posto dove stare”.
La situazione sembra sia precipitata a inizio dicembre, quando Antonino Lombardo è passato dai generici sfoghi social, alle richieste di aiuto più mirate, in particolare per la ricerca di un posto letto: “Ho bisogno di una mano, di un posto letto a Roma, una cantina, un garage, qualsiasi cosa, dormo anche a terra. Se avete una macchina che non usate, mi ci metto dentro. Devo lasciare il posto dove sono adesso. Vi chiedo aiuto in ginocchio, domani mattina non so dove andare“.
Pochi giorni dopo il 41enne ha anche fatto un appello, chiedendo ai suoi follower di aiutarlo a trovare un lavoro: “Vi chiedo una mano per trovare un lavoro, basta che sia a Roma. Faccio tutto, non ho paura di sporcarmi le mani, di lavorare la notte. So fare un po’ tutto, sia manualmente che altro, ho sempre fatto tutto. Se siete di Roma e avete bisogno di qualsiasi cosa, contattatemi in privato. Devo ricominciare a vivere. Ho anche bisogno di una casa, perché ho bisogno di lavarmi, di dormire, come ogni essere umano. Ho bisogno di ricostruirmi una vita. Siete in tanti che visualizzate i miei video, vi chiedo solo di darmi una mano“.
I post in cui l’ex ballerino di Amici ha fatto appelli sono numerosi e vanno avanti fino al giorno di Natale, poi c’è un ultimo aggiornamento, ancora più delicato, in cui l’uomo ha parlato delle sue condizioni di salute: “Sono molto debole, perché ieri sono uscito dall’ospedale, ho bisogno di una stanza, datemi una mano, non ho soldi”.
Se pensate di poter aiutare Antonino Lombardo, se magari avete un lavoro da offrirgli, potete contattarlo direttamente sul suo profilo Instagram.
