Maria Rita Parsi e’ morta, l’ultima apparizione Tv

È morta questa mattina a 78 anni la psicologa e psicoterapeuta Maria Rita Parsi, una tra le voci più autorevoli nella tutela dell’infanzia.
Le parole di Eleonora Daniele:
“Devo dare una notizia che ha sconvolto tutti quanti noi, era una mia amica, è morta Maria Rita Parsi“, ha detto interrompendo un servizio su Cras-Montana. “La notizia è arrivata ora“, ha continuato. “Lei è noi. Lei è stata qui da quindici anni, da quando è iniziata questa trasmissione. La prima volta che l’ho intervistata ero a UnoMattina… Non aveva nulla, non era malata. Sembra impossibile, non riesco a capacitarmi di questa cosa, è una notizia sconvolgente per tutti noi. Era una persona amica, di famiglia“. Eleonora Daniele con la voce rotta ha poi dato parola ai suoi ospiti e solo dopo, prima di lanciare la pubblicità, è tornata con un suo pensiero personale. “È difficile pensare che Maria Rita non ci sia più. Per me era una persona amica, era una persona di famiglia, arrivava qua la mattina con la sua bottiglietta d’acqua, si metteva seduta, mi chiedeva come stai… è difficile accettare che non ci sia più“.
Le cause della morte non sono state ancora diffuse, ma è probabile che si sia trattato di un malore improvviso e inaspettato, dato che aveva un’agenda piena di impegni pubblici per tutto il mese di febbraio.
