Amici, Riccardo chiede scusa ad Alessio

Amici, Riccardo chiede scusa ad Alessio 1

Riccardo ha chiesto scusa per il grave gesto volgare alle spalle di Alessio.

Riccardo Stimolo ad Amici chiede di nuovo scusa, le sue parole

Ci vuole abbastanza forza per parlare davanti a tutti voi, ma non è più il momento di scappare da queste cose o di fare il bambino che si nasconde dietro gli altri” – ha esordito il cantante – “Quello che vi racconto non è che ve lo voglio raccontare per passare da vittima, ma perché ho fatto una riflessione sul mio passato e su quello che ho fatto“.

Ho sempre avuto questo tipo di carattere, certe volte rischio di essere invadente” – ha aggiunto – “Quando stavo alle medie vedevo tutte le persone stare insieme e io venivo spesso emarginato, certe volte uscivo al campetto e uscivo da solo a giro… E vedevo i miei amici che si erano riuniti senza di me, io andavo da loro, ma non avevano il piacere. Io ci soffrivo di questa cosa. Ma la colpa non è degli altri, la colpa è del mio carattere e di come sono fatto io“.

Riccardo Stimolo ha poi detto: “Questa cosa è successa sia alle media, che alle superiori, ma anche a calcio. Il problema, ripeto, sono io. Per mascherare questo mio disagio ho iniziato a rispondere a tono, facendo battute che andavano di moda solo per fare il figo. Ho sempre deluso i miei genitori: ho lasciato scuola e gli ho causato dolore, ho lasciato scuola di canto e gli ho causato un altro dolore, quando sono entrato ad Amici li ho fatti felici, ma quando è uscita quella cosa dei commenti che avevo scritto su Threads gli è crollato di nuovo il mondo addosso perché ancora una volta li avevo delusi“. Concludendo con: “Ho fatto una riflessione su me stesso e per questo vi chiedo scusa perché a volte non riconosco il limite. Vorrei ricominciare da qua, vorrei che questo fosse un punto di inizio. In passato ho preso esempi sbagliati“.

Alessio non è sembrato del tutto convinto e infatti non si è avvicinato al ragazzo dopo le scuse.