Alfonso Signorini, viene tirato in ballo anche Pierpaolo Pretelli

Pierpaolo Pretelli: la verità sul video privato di cui parla Corona
A distanza di 24 ore da quella puntata, Corona ha aggiunto un nuovo elemento alla vicenda che, però, senza rendersene conto, ha finito per smentire l’intera ricostruzione data da lui stesso. Dopo aver annunciato che il presunto video privato di Pierpaolo Pretelli sarebbe stato mostrato “in abbonamento nella prossima puntata”, ne ha infatti diffuso anche un fotogramma, dal quale è possibile risalire all’origine del filmato.
Da quell’immagine si comprende chiaramente che il filmato non risale al periodo 2019-2020, come inizialmente sostenuto da loro, ma è stato realizzato prima del 2013, quindi precedente all’ingresso di Pierpaolo a Striscia la Notizia e, per giunta, a sua totale insaputa. Proprio all’epoca, infatti, prima che Pierpaolo intervenisse legalmente, quel video girò molto.
Il contesto, infatti, è piuttosto chiaro: non si tratta di un video privato registrato con il cellulare e inviato volontariamente a qualcuno, bensì di una diretta effettuata tramite webcam del computer, registrata senza che lui ne fosse consapevole e successivamente diffusa online, come accaduto a molti altri casi simili. Insomma, quello che Corona spaccerà per “video inedito inviato a Signorini” non è altro che un caso di registrazione senza consenso.
