Amici, ex allievo arrestato

Amici, ex allievo arrestato 1

Esa Abrate, concorrente di Amici nel 2021, per tre anni si è allontanato dal mondo dello spettacolo. Non è stata una scelta voluta, ma dovuta. Il 27enne due anni fa è stato arrestato per spaccio, poiché incensurato non è andato in carcere ma è stato agli arresti domiciliari e ha avuto anche l’obbligo di firma. 

Il racconto dell’ex cantante di Amici

“Non ho parlato per un bel po’, quindi è arrivato il momento di farlo e di spiegare che cosa è successo e il perché. Comunque, dopo il percorso ad Amici, dopo il percorso al talent mi sono fermato per circa 3 anni. Mi sono fermato perché stavo male io, avevo proprio una crisi, ero depresso e mi sentivo vuoto, senza passione, senza quella fame che solitamente è sempre stata la spinta”.

“A casa la situazione con i miei genitori era un po’ critica. I miei mi avevano cacciato di casa, non ci parlavamo più”, in questa situazione critica, ha spiegato in un video condiviso su Instagram Esa ha rivelato di aver fatto alcune scelte buone e altre sbagliate che lo hanno messo “nei guai e non è facile ammetterlo e non è bello”.

“Voglio essere sincero”, ha poi aggiunto il cantante, “È stato un periodo in cui io ho spacciato e non lo voglio assolutamente dire per vantarmi né niente, però appunto voglio essere sincero con voi dopo tutto questo tempo. Quindi nel 2022 eh nel dicembre del 2022 mi hanno arrestato per detenzione di droga, ed è stato un periodo veramente difficile, complicato. Per fortuna la vicenda si è chiusa con il patteggiamento, ho evitato il carcere perché che ero incensurato”. Come pena ha avuto l’obbligo di firma per un mese e mezzo e poi ha fatto “i domiciliari”.

Questi errori lo hanno portato a cercare di ricostruire la sua vita, ha lavorato su se stesso e adesso è pronto a fare nuova musica. “Ho cercato di fare pulizia, ho scelto nuove persone che mi possano accompagnare in questo percorso e ho ritrovato, secondo me, quella forza che mi mancava”.

Amici, ex allievo arrestato 2