Amici, una allieva abbandona il talent

Michelle ha lasciato la scuola di Amicizc la cantante prima di uscire ha voluto incontrare la sua prof, Lorella Cuccarini e le ha comunicato le sue intenzioni: “Ti chiedo scusa in anticipo, ma io non mi sento di continuare, non penso di essere pronta. Mi sento piccola e che è tutto troppo più grande. C’è troppo lavoro da fare, non so come scusarmi, non vorrei averle fatto perdere tempo, averle fatto credere in una persona che non ha le carte in regola per stare qui“.
Lorella ha compreso lo stato d’animo della sua alunna: “La mia sensazione è che è come se tu ti stessi spegnendo, invece di accenderti e di essere più motivata. Mi pare che tu stia regredendo. Io continuo a pensare che dentro di te qualcosa ci sia. Ho fatto una scommessa, ognuno ha i suoi tempi e non c’è nulla di male a sentire che questo non è il momento giusto per te per fare questa esperienza“.
Lorella Cuccarini dà una bella notizia all’alunna: “Potrai tornare nei prossimi anni”.
Michelle ha continuato a chiedere scusa alla Cuccarini, ma la prof l’ha interrotta e le ha comunicato che se vorrà, in futuro potrà ripresentarsi ai casting del talent: “Capisco il momento che stai vivendo e vorrei esserti d’aiuto e volevo dirti che eventualmente se decidi di lasciare il programma, hai la possibilità di ripresentarti nei prossimi anni. Questa tua consapevolezza è un passo di maturità e adesso sai che potrai tornare. Adesso mi raccomando, studia e continua a provare e a cercare più sicurezza“.
La cantante dopo la notizia data dalla sua professoressa ha cambiato espressione e ha ammesso che l’idea di non potersi ripresentare ad Amici la tormentava: “Il motivo per cui avrei resistito di più è che non ci sarebbe stata la possibilità di tornare. Perché tengo tanto a questo posto, ma vorrei tornare più sicura. A questo punto mi tiro indietro. Sono consapevole di non poter far bene in questo momento“.
