Domenica In, Mara Venier in collegamento con Giorgia Meloni parlano di pastarelle, scoppia la polemica

Domenica In, Mara Venier in collegamento con Giorgia Meloni parlano di pastarelle, scoppia la polemica 1
Screenshot

La presenza della leader di Fratelli d’Italia a Domenica In ha scatenato una grossa polemica e molti hanno tirato fuori un suo post Facebook del 2020: “Oggi Rai Uno ci fa sapere che, domenica 13 settembre (in uno degli orari con più audience), a una settimana dal voto, il presidente del Consiglio Conte rivolgerà un messaggio alla Nazione durante “Domenica In”. Benvenuti in Corea del Nord. PS: Fratelli d’Italia, invece, fa sapere che presenterà immediatamente una interrogazione parlamentare in commissione vigilanza Rai e un esposto all’Agcom per denunciare questo utilizzo scandaloso del servizio pubblico“.

I commenti dell’opposizione.

Oltre ai migliaia di utenti sui social, anche Elly Schlein è intervenuta contro il collegamento della premier su Rai Uno:”Oggi ci spiega su RaiUno, la ammiraglia della sua TeleMeloni, quali pranzi e quali pasticcini preferisce mangiare la domenica. Il tutto mentre Canada, Regno Unito e Australia annunciano il riconoscimento dello Stato di Palestina e si aggiungono ai tanti altri Stati che provano a dare il loro contributo per porre fine all’occupazione illegale di Gaza e ai crimini del governo di Netanyahu. Rifiuta di venire in Parlamento a parlare di Gaza però continua a trovare il tempo di confezionare spot elettorali sul servizio pubblico”.

Il Movimento Cinque Stelle ha addirittura parlato di tv di regime: “Un’operazione indecente, pagata con i soldi del servizio pubblico, la tv pubblica che ormai non è più servizio ma strumento di regime“. Più sintetico il segretario di +Europa, Riccardo Magi: “L’ipocrisia è servita“.