Grande Fratello, la reazione di Alfonso Signorini alla conduzione di Simona Ventura

Grande Fratello, la reazione di Alfonso Signorini alla conduzione di Simona Ventura 1

Alfonso Signorini ha rivelato come ha reagito alla conduzione del Grande Fratello di Simona Ventura.

Il conduttore e direttore della rivista Chi in una lunga intervista sul Corriere della Sera si è raccontato, parlando di questi sei anni di carriera e del “suo” Grande Fratello assicurando di essere felice di aver lasciato la conduzione ad un’amica come Simona Ventura:

Con Simona ci siamo sentiti anche quella mattina e le ho fatto i miei auguri. A differenza di altri colleghi, che considerano il passaggio di conduzione un delitto di lesa maestà, io ne sono stato felice. Ancor di più quando ho saputo che lo avrebbe condotto una mia amica.

Il conduttore aveva detto di aver manifestato stanchezza ai vertici Mediaset rispetto al programma, fatto di edizioni lunghissime e orari infiniti che nel corso degli anni lo hanno provato:

Avevo manifestato la mia stanchezza all’azienda e Pier Silvio Berlusconi, decidendo di affidarlo a un’altra persona, ha dimostrato di aver accolto le mie perplessità. Per sei anni ho condotto sei mesi di fila due Prime Time con due dirette di 4 ore: è qualcosa di impressionante. Facevo il pendolare, mi alzavo alle 6 del mattino per prendere un treno e tornare a Milano dopo essere andato a dormire alle 3.

L’impronta che aveva dato al su GF era sicuramente diversa da quelli che erano venuti prima della sua conduzione e Signorini ne è stato orgoglioso:

Prima il GF era puro intrattenimento, c’erano i giochi, le vasche, tutte cose che anche quando ero opinionista sentivo poco in linea con il mio modo di essere. Mi è venuta la curiosità di conoscere di più la vita di questi ragazzi, e si è rivelata una cifra connotativa dell’ultimo ciclo del Grande Fratello.