Grande Fratello rischia grosso

Grande Fratello rischia grosso 1

Ieri sera il GF ha totalizzato solo il 13% con 1,6 milioni di spettatori e adesso si rumoreggia di una possibile chiusura anticipata.

Chiusura anticipata per il Grande Fratello?

Sembra che in queste ore a Cologno Monzese stiano cercando di capire cosa fare con questa edizione del Grande Fratello. Stando a quello che riporta il portale Affari Italiani, a Mediaset starebbero valutando di anticipare la finale o di mettere in atto un ridimensionamento, tutto per non affossare uno dei programmi più popolari dell’azienda: “Il 13% è un dato inaccettabile, che fa rischiare al celebre format di Canale 5 il rischio di chiusura anticipata. A Mediaset sono partiti dei ragionamenti sul futuro di un brand che non si vuole e non si può affossare“.

Spunta anche l’ipotesi horror di piazzare altre soap opera turche in prima serata al posto del GF: “Dai corridoi di Cologno Monzese si osserva anche che una serata occupata da una telenovela turca costerebbe molto meno e farebbe addirittura qualcosa di più in termini di ascolti (15 a 13) rispetto all’attuale edizione del GF. Qualcuno fa notare che una puntata del GF viene a costare dieci volte rispetto a una serata con una soap turca“.

Decisioni di Mediaset in vista del GF Vip.

Secondo quello che riferisce Affari Italiani, a breve verranno prese delle decisioni sul futuro di questo Grande Fratello. Al momento le strade percorribili sembrano essere lo stop ai raddoppi settimanali o peggio: “Rischio di chiusura anticipata quindi, di commissariamento o comunque di ridimensionamento (leggi stop ai raddoppi), per il Grande Fratello attuale su cui si deciderà nei prossimi giorni anche di ricambi all’interno del gruppo di lavoro che lo confeziona ormai da molto tempo in vista dell’edizione Vip del prossimo anno. Si attendono le decisioni di Mediaset a breve“.

Grande Fratello rischia grosso 2