I Cesaroni, Elena Sofia Ricci replica a Claudio Amendola

I Cesaroni, Elena Sofia Ricci replica a Claudio Amendola 1

Le dichiarazioni di Claudio Amendola su Elena Sofia Ricci hanno fatto molto discutere.

La replica ufficiale di Elena Sofia Ricci alle dichiarazioni controverse di Claudio Amendolasull’assenza sua e di altri attori da I Cesaroni – Il Ritorno è arrivata, come ci aspettavamo, proprio in diretta dall’Italian Global Series Festival. Lo stesso evento dove l’interprete principale della serie Mediaset aveva fatto quelle affermazioni su di lei.


L’attrice ha ovviamente preso le distanze dalle dichiarazioni di Claudio Amendola sottolineando come il suo personaggio aveva già detto addio alla serie dopo la quarta stagione e che è tornata con discontinuità anche nella quinta esclusivamente per una promessa fatta. Nella sesta stagione non l’abbiamo mai vista, come non la vedremo nella settima che uscirà il prossimo anno. Tutto regolare. “Claudio Amendola? Non ho mai detto che mi facessero schifo I Cesaroni, non ho mai rifiutato, non ho mai detto che volevo rientrare e non rientrare. Io addirittura uscii alla quarta serie, poi per una promessa fatta a Carlo Bixio tornai nella quinta, nonostante Carlo fosse mancato, ma io quando faccio una promessa la mantengo. Quindi rientrai nella quinta e riuscii alla sesta”.


Elena Sofia Ricci: “Ecco perché ho lasciato I Cesaroni”

“Io ho abbandonato tutte le serie. Ho abbandonato Caro Maestro, ho abbandonato Orgoglio, ho abbandonato I Cesaroni, ho abbandonato Che Dio ci Aiuti. Non riesco più: dopo un certo periodo sento il bisogno di cambiare. Ho avuto l’opportunità di farlo, sono stata fortunata, ma proprio avverto l’esigenza di rinascere in qualche altro ruolo. Quando ritengo di aver dato il massimo che potevo, tutto ciò che potevo, non voglio nemmeno deludere, perché poi diventa una cosa che fai distrattamente, senza impegno. La porti avanti finché hai qualcosa da dire. Ma quando hai esaurito le tue motivazioni per fare bene quello che fai, e siccome io ho molto amato I Cesaroni, li ho voluti interpretare al meglio fino a quando sono riuscita a farlo.”