Maurizio Costanzo, la sua scomparsa ha commosso l’Italia intera

La morta di Maurizio Costanzo ha scosso l’Italia intera, nessuno immaginava una notizia del genere, in molti si chiedono quali siano le cause del decesso, da anni l’uomo soffriva di diabete e Maria molte volte nelle interviste ha più volte scherzato sulla golosità del conduttore che mangiava di nascosto i dolciumi.
La sua morte però è stata improvvisa perché fino a ieri secondo le testimonianze di amici e colleghi l’uomo era impegnato a scrivere per i suoi programmi, quindi non sappiamo se quelle siano le vere cause ovvero i malanni pregressi:
La carriera e la vita privata
Nato a Roma il 28 agosto 1938, Costanzo ha firmato decine di programmi radiofonici e televisivi e di commedie teatrali (Il marito adottivo, Vuoti a rendere). Ha raggiunto la grande popolarità nel 1976, conducendo in Rai il talk-show Bontà loro. Ma il suo nome è legato anche al Maurizio Costanzo show, in onda dal 1982 su Mediaset.
Tra i suoi programmi più celebri, anche Buona domenica, condotto per moltissimi anni su Canale 5.
Ha scritto numerosi libri, tra i quali Chi mi credo di essere (2004, in collaborazione con G. Dotto), E che sarà mai? (2006), La strategia della tartaruga (2009), Sipario! 50 anni di teatro. Storia e testi (2015), Vi racconto l’Isis (2016) e Smemorabilia. Catalogo sentimentale degli oggetti perduti (2022). Dal 1995 era sposato con Maria De Filippi e nel 2004 avevano adottato il figlio Gabriele che all’epoca aveva 12 anni.