Temptation Island, scene esplicite durante il docu reality

Temptation Island, scene esplicite durante il docu reality 1

Raffaella Mennoia in un’intervista concessa al Corriere della Sera ha sottolineato che Temptation Island Italia non è un programma sulle corna, ma sull’amore, la verità, l’intento infatti è quello di verificare la solidità delle coppie. Proprio perché lo show italiano non è incentrato sul tradimento, la produzione ha deciso di non mostrare i dettagli più pruriginosi, lasciandoli all’immaginazione dello spettatore.

“Come mai tagliamo le situazioni più esplicite? Il tradimento in fondo è una fragilità emozionale, non è necessario mettere per forza in scena la rottura di un legame. Non puntiamo alla ricerca di una spettacolarizzazione voyeuristica, ci sono delle situazioni che non mostriamo, chi vuole capire capisce: non c’è bisogno di calcare la mano, di indugiare su determinati gesti, non serve il dettaglio”.

Concetto che l’autrice aveva già spiegato in parte un anno fa a La Repubblica: “Che cos’ha di diverso la versione italiana rispetto alle altre? L’abbiamo resa interessante grazie al montaggio, più di un bacio o una porta che si chiude, non mostriamo. In altre edizioni è tutto più spinto. Per noi funziona l’immaginazione e va bene così“.

La Mennoia ha poi dichiarato che parteciperebbe senza problemi a Temptation Island con il suo compagno Alessio Sakara, (campione di arti marziali): “Se lo farei con lui? Io di sicuro, anche perché ho parecchie cosette che vorrei capire, ma la verità è che non so se lui ci verrebbe“.