Uomini e donne, ex protagonista del trono over ha rischiato di morire

Uomini e donne, ex protagonista del trono over ha rischiato di morire 1

In una intervista rilasciata a Fanpage.itRusso ha voluto approfondire i motivi che lo hanno portato a rifiutare una proposta così importante a causa di una diagnosi di diabete piombatagli addosso lo scorso marzo.

Se n’è accorto dopo un malore, e oggi è costretto a continui controlli e visite ospedaliere.

Nonostante il problema di salute, non si perde d’animo: è proprietario, insieme a un amico e socio, di un ristorante take away a Sezze, in provincia di Latina, nel Lazio, che porta avanti con passione.

Venerdì ho fatto un check up, grazie ad alcune amicizie ho avuto la fortuna di andare al Gemelli di Roma. A fine mese devo fare un altro esame per verificare se il mio corpo produce anticorpi. Nulla di grave, ma io mi sono trascurato per anni. Sono stato all’estero per 8 anni, l’alimentazione è stata sbagliata.

Ha quindi raccontato di aver scoperto la malattia ‘grazie’ ad un malore che gli ha causato alti livelli di glicemia nel sangue, con alto rischio di coma e di m0rte:

A marzo ho avuto un mancamento, un mio amico mi ha portato a fare una visita. Avevo la glicemia a 600, stavo per andare in coma. Stavo per m0rire.

Ora il diabete fa parte della sua routine quotidiana:

Faccio quattro punture di insulina al giorno, è una schiavitù. Devo portare i medicinali sempre con me. Venerdì scorso mi hanno messo un macchinario sul braccio per monitorare la glicemia. Ci sono persone che stanno peggio, questa è una malattia comune. È una scocciatura, ho tanti pensieri per la testa tra le punture e i medicinali. Ma si affronta.

Sulla proposta rifiutata di partecipare al Grande Fratello, ha voluto ribadire il suo punto di vista:

La proposta è arrivata tramite un messaggio che ho ricevuto a giugno, ma io l’ho visto dopo un mese. Ho spiegato, però, come sto. Ho pensato che non era il caso. Non so se sarei riuscito a stare per tanto tempo chiuso nella Casa. Per come sono fatto io, non so cosa sarebbe successo, ho bisogno dei miei spazi.

Non poteva mancare una domanda sull’esperienza fatta a Uomini e Donne, prima come corteggiatore di Ida Platano e poi come cavaliere del Trono over:

Nella trasmissione c’è chi si innamora davvero. Il 99% dei partecipanti chiamano la redazione e la tormentano per ritornare. Il programma a volte rovina anche qualcuno che ha dei sogni, fa dei progetti, si mette al centro dell’attenzione, ma finisce che non viene più calcolato da nessuno. Improvvisamente può capitare che non ti vogliono più.

Fortunatamente, sono sempre stato chiamato dalla redazione. Quando sono tornato in studio per Ida Platano, mi chiamarono loro e io dissi sì. In puntata, una volta, lo disse anche Maria De Filippi.

Però ad oggi va bene così, ho fatto la mia esperienza, sono stato amato e odiato perché sono imprevedibile. Non prendo in giro nessuno. Ad oggi sono felicemente fidanzato.

Russo, ora lontano dai riflettori, ha raccontato della serenità che caratterizza la sua vita attuale:

Ho un locale take away di pesce, insieme a un amico e socio, a Sezze. Sono uno chef, cucino e sto bene.

Uomini e donne, ex protagonista del trono over ha rischiato di morire 2