Amici, un ex allievo denunciato da Maria De Filippi

Amici, un ex allievo denunciato da Maria De Filippi 1

Valerio Scanu intervistato per Mowmug da Grazia Sambruna ha rivelato che Maria De Filippi in passato l’avrebbe querelato:


“Personalmente, non mi sento toccato perché sono sempre stato grato al programma. […] Capisco però da dove possa essere nata questa ipotesi, figurati. In passato ho criticato pubblicamente Maria De Filippi con dichiarazioni che, col senno di poi, forse sarebbe stato meglio tenere per me. Me ne prendo la responsabilità, ma sarebbe stato meglio avere intorno, al tempo, persone in grado di fermarmi, di dirmi che non fosse il caso. Comunque, ero incazzato nero quando sono esploso in quel modo, non lo nego”.

Valerio Scanu: “Maria De Filippi mi ha querelato”

“Se è vero che mi sono preso una querela da Maria De Filippi? Sì. Com’è finita? Da una parte bene perché la cosa finì archiviata e non mi fu riconosciuto il reato di diffamazione. Dall’altra male perché da quel momento dubito che Maria nutra grande simpatia per me. Ho però provato a riallacciare. Quando è venuto a mancare Maurizio Costanzo, le ho scritto a una vecchia mail che avevo. Non so se abbia mai ricevuto il mio messaggio, però. Il fatto è che queste cose per me vanno oltre, tra me e Maria c’è stata comunque un’amicizia e un affetto sincero. Mi è davvero spiaciuto non poterle stare vicino in un momento doloroso come quello che stava attraversando”.

Il motivo della querela è stato questo post che il cantante ha scritto nel 2017.

“Quando ho discusso con Maria, purtroppo in pubblica piazza social, non ero in un momento di insuccesso. Anzi, avevo appena fatto bella figura a Sanremo con Finalmente Piove. […] Lì Maria mi ha chiamato ospite in trasmissione, ma io le ho detto di no e sono andato, invece, da Milly Carlucci a fare performance di imitazioni che andarono molto bene. Fui richiamato per diverse puntate, infatti. Ho detto no a Maria perché l’anno prima mi aveva chiamato al Serale di Amici, nel 2015. Sono stato felicemente ospite di una puntata, poi mi è stato detto che non potevo più tornare perché avevano già chiuso il cast. Me lo ha detto Maria in persona che ha scaricato la responsabilità di questa scelta sulla produzione. Ci rimasi molto male. Perché è come essere invitati a cena e poi, all’ultimo, venire rimbalzati perché la donna delle pulizie ha già passato lo straccio e allora in casa non può entrare più nessuno. Che senso ha?”.

Ora quello sfogo Scanu non lo scriverebbe più. “Avevo 25 anni“, si è giustificato.