GF, il discorso di Massimiliano per il suo compleanno

GF, il discorso di Massimiliano per il suo compleanno 1

Massimiliano Varrese oggi compie gli anni, e come se fosse il presidente della repubblica ha tenuto un discorso alla nazione dove ha parlato di se e delle ingiustizie immaginarie che ha subito, Anita in lacrime, Rosy e Giuseppe mano nella mano con gli occhi lucidi, scene davvero esilaranti e angoscianti, che hanno provocato l’ironia e lo sdegno social, ma per chi se lo fosse perso ecco il monologo di Massimiliano:

“Come avete visto in questi quattro mesi ho vissuto di tutto, sembra un film e sono solo quattro mesi, in questi 48 anni è sempre stato così. Spesso ho dovuto imparare il silenzio dell’attesa, perché la verità ne vale. Ci sono domande a cui non riceveremo mai risposte, ma ci sono risposte che arrivano senza domanda. Questo lo sto imparando qui dentro. Ringrazio i Maxers e chi mi ama lì fuori, visto che vedono la verità. Ci sono risposte che arrivano dal nulla e qui ne sto ricevendo tante. Ho dovuto fare del silenzio un’arma per me stesso e fare passi indietro.

Come al solito mi sono messo in discussione anche quando ho subito delle ingiustizie e ho imparato la lezione. In ognuno di voi ho visto un pezzo di me. La mia vita è davvero un film. Grazie a voi ho trovato una forza, mi bastava guardare i vostri occhi. E così ho trovato la forza per far sì che i valori vincano. I valori del rispetto, i valori della gentilezza. Io nella mia vita ho sempre cercato di dare agli altri, ma qui ho capito che dovevo anche ritrovare me stesso”.


Le perle di Rosy Chin.

Dopo il sermone, Rosy Chin ha raggiunto l’amico e con la voce rotta dalla commozione gli ha detto: “Dopo tutto quello che hai passato… Tu più di tutti hai subito“. La cuoca poi è scoppiata a piangere: “Non so come hai fatto a resistere a tutte queste secchiate di me**a che ti sono arrivate. Io al tuo posto sarei già scappata. Proprio qualcosa che è andata oltre“.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *