GFVIP, Micol Incorvaia vittima di un Deepfake

GFVIP, Micol Incorvaia vittima di un Deepfake 1


Micol Incorvaia, ex gieffina, in queste ore è stata vittima di un Deepfake.

Il deep fake – per chi ancora non lo conoscesse – è una tecnica usata per combinare e sovrapporre immagini e video esistenti con video o immagini originali. Qualche leone da tastiera ha usato un’immagine di Micol  e l’ha sovrapposta a un’immagine già esistente di un corpo nudo.

Dopo che la foto ha iniziato a circolare sul web, la Incorvaia ha voluto replicare sul suo profilo Instagram. Il suo racconto:

Sono stata vittima di deep fake. Ovvero è stata presa una mia foto e manomessa. Repostata ritraendo me totalmente nuda. Nudo integrale. Nella foto originale io indossavo un costume sotto e un top sopra. Tantissima gente mi ha detto “Micol queste cose non vanno lasciate impunite, la gente fa schifo, io al tuo posto mi sentirei umiliata, non riesco a immaginare l’imbarazzo che stai provando”.

L’ex Vippona ha spiegato di essere tranquillissima, perché a posto con la coscienza:

Ma ragazzi vi chiedo gentilmente di non avvelenarvi il sangue. In primo luogo perché in questo mondo ci siano tante persone che oltre a non avere un hobby, non sempre sono mosse dai migliori sentimenti o dai propositi più pure. Questa non è una novità dell’ultima ora. Poi soprattutto sapete che ci sono stati in passato alti tentativi di ritoccarmi o di mettermi in cattiva luce e anche in quel caso io non sono stata toccata da queste vicende Come in questo caso mi sento talmente pulita, a posto con la coscienza, talmente tranquilla, pura e cristallina, che davvero la cosa non mi fa male. Quindi vorrei che non facesse male neanche a voi.