Isola, nuovo provvedimento per Pietro

Isola, nuovo provvedimento per Pietro 1

Mentre a Playa Espinada i naufraghi sono impegnati ad accendere il fuoco, guidati da Edoardo Stoppa e dai leader Aras Senol e Artur Dainese, a Playa Segreta Pietro sta godendo della pace e della solitudine. “La mia missione più che una missione è un paradiso per me perché non sento nessun timore, nessuna paura. ho fatto una lunga passeggiata…è stato un atto di trasmigrazione, di trascendenza. Non sono mai stato così felice“, ha detto. Tuttavia, ha ricevuto una punizione dallo Spirito dell’Isolaperché ha utilizzato in modo inappropriato una delle pergamene a lui donate per incentivarlo a scrivere:

Lo Spirito dell’Isola è deluso: le pergamene erano state donate per alimentare la vena poetica, non per alimentare il fuoco. Cosa severamente vietata. Per punizione, dalla ricompensa promessa verrano tolti due pomodori.

Dal canto suo Pietro ha ammesso che, qualora non l’avesse usata, non avrebbe potuto mangiare, quindi non avrebbe avuto le forze per scrivere:

Due pomodori in meno non fanno certo una tragedia. Dato che non sono capace di gestire il fuoco e sono un completo idiota per utilizzarlo, e anche per cucinare – io non ho mai cucinato in vita mia – mi sono tenuto due fogli di carta e uno l’ho utilizzato per dare l’ultima speranza al fuoco e si è acceso. Incredibilmente sono riuscito a cucinare tutto il riso. Ho la forza adesso per scrivere. Se avessi preferito la poesia al mangiare in questo caso specifico, non sarei riuscito a scrivere. Quindi non c’è nessun problema, ho fatto una buona scelta.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *