Piersilvio Berlusconi replica a Barbara D’Urso

Piersilvio Berlusconi replica a Barbara D’Urso 1

La lettera pubblicata da Barbara d’Urso stamane tramite la Repubblica ha fatto molto discutere, la conduttrice ha reagito con dolore alla chiusura di Pomeriggio 5 usando parole forti contro Piersilvio Berlusconi:

Sono stata lasciata a casa senza alcun preavviso“.

“Il sentimento dominante? Il dolore, unito allo sgomento e alla rabbia. La cosa che mi fa più male è che non mi hanno permesso di salutare il mio pubblico. E con quel comunicato hanno fatto pensare che fossi d’accordo con la decisione. Io non ho concordato niente”.

Voglio dire la verità, far capire come sono andate le cose. Ne ho sopportate tante, forse un giorno le racconterò. Ho messo la testa sotto l’acqua perché lavoravo con passione, ma questa volta no“. Fra i tanti bocconi amari ingoiati da Barbara d’Urso anche la chiusura di Live Non è La d’Urso: “Chiuso dopo tre stagioni a tre puntate dalla fine. Motivo? Mai saputo” e quella di Domenica Live.

“Lucio Presta continua a dialogare con l’azienda che conferma di voler trovare un prime time. Il 26 giugno lo chiamano: “Ti può ancora essere utile chiudere in anticipo il contratto? C’è la possibilità di far cominciare Pomeriggio Cinque da chi lo condurrà dopo“. Non è utile. A fine giugno, con i palinsesti chiusi, dove si va? Potevano dirlo ad aprile”.

Piersilvio ha così replicato:

Ringrazio Barbara per la professionalità e l’impegno. Ci ha chiesto un rinnovo di due anni con la garanzia di un prime time almeno all’anno. Ci siamo resi conto che forse le stava stretto solo lo spazio di pomeriggio 5.
A Pomeriggio 5, infatti, la sostituirà Myrta Merlino, che a partire da settembre guiderà il contenitore pomeridiano di Canale 5 dopo aver lasciato L’Aria che Tira, programma che la giornalista conduceva da 12 stagioni. L’intento dell’azienda, nel passare da D’Urso a Merlino, andava proprio nell’esigenza di imprimere una svolta decisa sulla linea editoriale. Spiega Berlusconi: “Volendo cambiare la linea pomeridiana, abbiamo preferito interrompere a dicembre con chiusura contratto. Una discontinuità dopo tanti anni farà bene anche a lei. Non è una punizione, è solo un passaggio per andare in una direzione più giornalistica”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *