Titan, i Simpson avevano previsto tutto

Titan, i Simpson avevano previsto tutto 1

Sta tenendo con il fiato sospeso l’intero mondo la storia del sommergibile disperso dopo essersi immerso per visitare il Titanic:

Titanic, relitto a 3800 metri di profondità: sottomarino disperso, cosa sappiamo

In questo momento è corsa contro il tempo per salvare le cinque persone a bordo del sottomarino privato. Stando alle ultime stime, i passeggeri a bordo avrebbero ossigeno a disposizione fino al prossimo giovedì.

Le ricerche non aiutano poiché il raggio è molto ampio e l’area coinvolta è decisamente remota rispetto alla costa. Il contrammiraglio John Mauger, a capo del Primo distretto della Guardia costiera statunitense – scrive TgCom24 – ha riferito che le ricerche si concentrano in un’area sita circa 1.440 chilometri ad est di Cape Cod, e a una profondità di quasi quattro chilometri. 

I resti del celeberrimo Transatlantico si trovano a 3800 metri sotto il livello del mare. Il sommergibile scomparso dopo meno di un’ora e mezza dall’immersione, fa capo alla società privata OceanGate Expe.

Stando a quanto riporta la Bbc, si tratterebbe di una compagnia che organizza spedizioni sui fondali che offrono, in cambio di 250mila dollari, una spedizione di 8 giorni alla scoperta del Titanic a bordo di un mezzo in fibra di carbonio che offre, scrive, “un’opportunità per uscire dalla vita di tutti i giorni e scoprire qualcosa di straordinario”. A bordo possono andare fino a cinque persone: un pilota, tre ospiti e un “esperto di contenuti” sulla storia stessa del Titanic

Quella che sarebbe dovuta essere una nave“inaffondabile”, affondò a picco nel 1912 con molti dei suoi passeggeri dopo aver urtato un iceberg. Il disastro marittimo trovò spazio in libri e film.

Ma i Simpson avevano previsto tutto, ecco il video che sta facendo il giro del web:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *